TRANSLATE

mercoledì 19 giugno 2013

OCCHIO AL LIBRO: LA MASCHERA NERA di Virginia Mandolini


TRAMA:
Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi.
La storia presenta vari personaggi e immerge il lettore in ambienti metropolitani, la vertiginosa città di San Paolo, la monumentale Roma, e in luoghi selvaggi, nella foresta atlantica e in grotte sotterranee, in un crescendo di colpi di scena e avventura.
Il tema dell’amore, predominante, si intreccia con quello dell’amicizia e della solidarietà.
Tra i due protagonisti dolcezza e passione si percepiscono fin dall’inizio e non abbandonano il lettore fino alla conclusione, per poi lasciarlo immaginare con un sapore tenue, ingenuo, intensamente dolce nell’animo.

AUTRICE:
Virginia Mandolini è nata il 2 Maggio 1972 a San Benedetto del Tronto (AP). “La maschera nera” è il primo romanzo che ha deciso di dare alla stampa. Insegnante elementare nell’ ISC SUD della sua città da diversi anni, fin da bambina scriveva racconti e brevi romanzi.



PAGINA FACEBOOK: QUI

DOVE ACQUISTARLO: QUI


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...