TRANSLATE

lunedì 18 novembre 2013

CREAZIONI DI NATALE: STELLINE DI CANNUCCE PER DECORAZIONI ED ADDOBBI NATALIZI

Buongiorno miei cari lettori,
oggi sono di ritorno per condividere con voi una creazione semplice semplice ma molto utile per decorare i vostri alberi di natale ed addobbare le vostre case o i pacchetti regali.

Si tratta di STELLINE DI CANNUCCE!

Come è possibile? Vi starete probabilmente domandando.

Ebbene, con un po' di fantasia, con delle semplici cannucce, una bomboletta spray dorata, una pinzatrice e delle forbici, tutto è possibile!

Seguiti passo per passo e vedrete che meravigliose stellite potremmo creare insieme!


MATERIALE

  1. CANNUCCE (prendete un pacchetto per lavorare in sicurezza);
  2. BOMBOLETTA SPRAY DORATA, ARGENTATA (o del colore che preferite);
  3. FORBICI;
  4. PINZATRICE;
  5. NASTRINI PER APPENDERE LE STELLE ALL'ALBERO;

COSTRUZIONE
Per prima cosa prendiamo delle cannucce, una minima quantità, diciamo una decina circa. Con un paio di forbici le tagliamo in due nel senso della lunghezza (come potete vedere dalla foto), in modo da formare due metà identiche.


Dopodiché, per fare delle stelline di un diametro circa di 7cm, iniziamo a tagliare le cannucce intere e le cannucce a metà in parti uguali di circa 7cm l'una (come nell'immagine sopra).


Ora prendiamo 2 pezzi di cannucce intere lunghi 7cm e 2 pezzi di cannucce a metà lunghi anch'essi 7cm.

Mettiamo le due cannucce intere a forma di croce e, sopra di esse, a forma di X, i due pezzi di cannucce tagliati a metà. Li posizioniamo in modo tale che la parte esteriore delle cannucce tagliate sia verso di noi.

Ora pinziamo nel mezzo con la pinzatrice in modo tale da unire tutte le cannucce e lasciarle in forma di stelle (come nella foto). Essendo che il materiale della cannucce non è troppo pesante e spesso, una sola pinzatura sarà sufficiente.

Prendete poi il vostro spray colorato e colorate da entrambe le parti le vostre stelline.

Lasciatele asciugare e pinzate il cordino all'estremità di una delle punte della stella.

Il cordino è necessario se avete intenzione di appendere le stelle all'albero o in casa. Ma nel caso in cui voleste usarle per decorare biglietti o pacchi regali, non avrete necessità di usare il nastrino.

Per renderle ancora più graziose, potreste anche usare dei brillantini o delle colle brillantinate!

Ma questo, miei cari lettori, sarà la vostra fantasia a dettarvelo... Io mi limito a darvi le basi, per il resto non devo far altro che augararvi... BUON LAVORO e  BIENTOT!

Esmeralda




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...