TRANSLATE

domenica 9 marzo 2014

ANGOLO CREAZIONI: MACCHININE CON I ROTOLI DELLA CARTA IGIENICA

Buona domenica lettori,
oggi mi sono decisa a dare il via ad una piccola rubrica dedicata alle creazioni. 
Già nel periodo di natale ce n'era stata una simile ed con grande piacere avevo visto che aveva riscosso parecchio successo.

Visto che le creazioni, come i libri e come tante altre cose fanno parte della mia vita e delle mie passioni, d'ora in avanti potrete trovare nella rubrica "L'ANGOLO DELLE CREAZIONI" tutto cio' che mi applichero' a creare derivante dalla mia fantasia o più semplicemente idee trovate qua e là in giro per il mondo o per il web.

Oggi vi insegnero' a costruire delle macchinine a partire da dei rotoli di carta igienica.



Questa simpatica idea l'avevo scovata sul web, ora pero' non ricordo il link esatto perché è passato un po' di tempo. Comunque ci tengo a precisare che non è una mia idea ma che l'ho trovata super simpatica ed ho deciso di condividerla con voi.

MATERIALE:

  • ROTOLI DI CARTA IGIENICA;
  • TEMPERE COLORATE;
  • COLLA STICK;
  • COLLA VINILICA;
  • FORBICI;
  • CARTONCINO COLORATO;
  • PENNELLI;
  • STELLE FILANTI ( questa è un'opzione che ho deciso di inserire personalmente, ma non è obbligatoria, serve giusto per abbellire le macchinine);
PROCEDIMENTO
Per prima cosa ricordatevi che, una volta terminata la carta igienica non dovrete buttare via i rotoli...
Ah Ah Ah... che simpaticona!!!!

Iniziamo!

Prendete i vostri rotoli di carta igienica.

Ogni rotolo vi servirà per realizzare una macchinina.

Prendete ora i colori acrilici e iniziate a dipingere con un unico colore tutto il rotolo.


Evitate di usare troppa tempera perché rischiereste di bagnare troppo il rotolo e di dargli una forma differente.

Prendete due cartoncini, uno nero ed uno bianco.
Fate dei cerchi un po' più grandi per il cartoncino nero e dei cerchi più piccoli per quello bianco. 
(circa 3cm di diametro per quello nero e 1.5cm di diametro per quello bianco).
Queste saranno le vostre ruote, quindi 4 per ogni rotolo.




Ora prendete un altro cartoncino chiaro e fate i volanti. Circa 1 cm o poco più di diametro.


Fatto il volante non ci resta che decorare e terminare la parte centrale.
Prendete il rotolo colorato e tagliatelo come mostrato nella figura sottostante.

Tagliate seguendo le linee gialle e la parte rossa tagliate ai due lati dovrà essere piegata, perché sarà lo schienale

Adesso potete sbizzarrirvi con le decorazioni.
Persolmente ho deciso di usare le stelle filanti, ne avevo in casa di diversi tipi.


Le ho usate per decorare con lo stesso motivo le diverse macchinine.

Una volta decorate a vostro gusto, incollate le ruote con la colla vinilica ai lati, incollate il volante e lasciate il tutto asciugare per qualche tem:po.

Voilà che le vostre belle macchinine sono pronte.... 
Adesso chi vincerà la gara?








E per oggi è tutto! Alla prossima creazione!

Esmeralda!












5 commenti:

  1. Ma che carine ^^ e io le macchine le ho sempre odiate :P

    RispondiElimina
  2. Buona domenica ad entrambe e grazie per la visita. Confermo che il costruirle è stato uno spasso per bimbi e mamma.

    RispondiElimina
  3. Sono tanto carine queste macchinine ^-^ scommetto che i miei cuginetti si divertirebbero un mondo a giocarci :) hai avuto un idea geniale!

    RispondiElimina
  4. Ciao ^^ sono di nuovo io ^^ so che mi hai chiesto se riuscivo a mettere un bel pollicione su facebook ma....non ci riesco :3 sono totalmente imbranata su questo e non capisco come fare O.o credo che sia per il fatto che non ci sono come persona ma solamente come pagina XP se sai come posso fare il mibpiace te lo metto volentieri se no scusami :3 intanto ti aggiungo su G+ dato che quello lo so fare XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...