TRANSLATE

domenica 12 gennaio 2014

MA CHI ERANO REALMENTE GLI DEI DELL'ANTICHITA'? LA TEORIA DEGLI ANZIANI ASTRONAUTI

Buona domenica miei cari lettori!

In questi giorni ho avuto la possibilità di guardare un interessantissimo documentario "Alien Theory" e amerei condividere con voi alcune riflessioni e alcune opinioni a riguardo.

Esiste una teoria chiamata "THEORIE DES ANCIENS ASTRONAUTES" secondo la quale gli dei di cui parlano gli antichi miti o i culti antichi che l'archeologia mette in evidenza si basavano in realtà su dei culti di esseri extraterresti di forma umanoide arrivati sulla terra in tempi passati.

E' vero che ogni qualvolta che si arriva a parlare di alieni o essere extraterresti l'opinione si divide.
C'è chi afferma che è assolutamente impossibile che esistano altre forme di esseri viventi nell'universo altri invece sostengono che sia quasi inevitabile l'esistenza di altre forme viventi a parte la nostra.

Non saro' certo io a convincervi sull'esistenza o meno di forme extraterresti, ma quello che vorrei fare con questo articolo è riportare alla luce dei fatti assolutamente straordinari testimoniati grazie a dei monumenti ancora visibili ai giorni nostri.

Ci sono infatti strutture architettoniche, monumenti di ere passate che sembrano assolutamente depassare i tempi in cui dovrebbero essere stati costruti.
Guardiamo ad esempio le PIRAMIDI.
Numerosi studi affermano che per costruirle al tempo degli egizi, per cioé trasportare i grandi e pesanti monolitici, per sovrapporli, etc. gli egizi abbiano dovuto ottonere l'ausilio di una tecnologia avanzata . Una tecnologia derivante, probabilmente, da menti più sviluppate, da menti alieni...

Lo stesso ragionamento lo si potrebbe riportare alle famose piramidi nel Sud America. Incredibili come due popoli cosi' distanti tra loro, avessero dei punti comuni in termini di strutture architettoniche, delle cosi' grandi somiglianze, come se qualcosa le unisse, le facesse assomigliare.

Andando invece nella Grecia antica, tutti coloro che hanno studiato un minimo la mitologia greca, sa bene quanto questo popolo desse importanza ai suoi dei dell'Olimpo e alle molte interazioni che essi avevano con il popolo umano. Se riprendiamo la teoria degli antichi astronauti, e se pensassimo che in fondo ogni mito si basa sempre su un fondo di verità, potremmo supporre che forse questi "dei" potrebbero essere nient'altro che degli esseri con una tecnologia talmente avanzata che i nostri antenati, talmente sorpresi da tutto questo, li vedevano come degli dei, come degli esseri sovrannaturali.

Possiamo credere, come no, ma di sicuro non possiamo non vedere un'evidenza, e cioé che alcune strutture architettoniche del passato, ancora ora, dopo studi e studi, dopo un ammiglioramento esponenziale di certe tecnologie, siano impossibili da riprodurre. 
Come vi spiegate tutto questo? 
Come è possibile che popoli del passsato, detti meno evoluti tecnologicamente avessero potuto fare certe creazioni? 
Non potrebbe forse essere possibile che avessero avuto un aiuto dall'esterno?

Ci terrei a riportarvi qui di seguito alcune opere strutturali che meritano riflessioni.



Le famose piramidi egizie, strutture incredibili per ampiezza e costruzione. L'utilizzo di monolitici enormi e pesanti fa venire il dubbio sul come furono costruiti, ma soprattutto risulta incredibile la loro disposizione con une determinata coordinazione rispetto alle costellazioni.



Piramidi nell'America del Sud.

Questo è una cittadella costruita su un monolotico in Srilanka a Sigiriya, maestosamente grandioso. Vi ritroviamo degli affreschi dedicati a degli uomini e a delle donne che sono sulle nuvole. 
E se fosse cosi' che i nostri antenati vedevano gli extraterresti, come uomini e donne che arrivavano dalle nuvole?



Qui sotto c'è il famoso STONEHENGE nel Regno unito. Dei monolitici disposti in forme precise attraverso i quali si puo' facilmente seguire il solstizio d'inverno e d'estate. 



Ed ecco l'Isola di Pasqua con le sue 900 statue gigantesche tutte rivolte verso un solo ed unico punto. Se si pensa al periodo in cui furono create si puo' facilmente avere il dubbio su chi queste statue rappresentassero, poichè gli indigeni del luogo di certo non avevano nasi affilati e bocche piccole. Chi rappresentavano allora queste statue?


Qui sotto potete vedere una chiesa in Etiopia, una chiesa letteralmente scavata nella roccia e sotto terra con una precisione che fa venire la pelle d'oca. Si narra che la regina di Saba avesse nascosto l'arca dell'alleanza per un certo periodo in questa chiesa.




Credere o non credere... Boh! Di sicuro dei dubbi e delle domande sorgono spontane.
Personalmente non credo che il nostro genere sia l'unico in tutto l'universo, come non penso neppure che l'uomo attuale sia cosi' evoluto e cosi' avanzato tecnologicamente da non essere sorpassato da alcuna altra razza.
Certe testimonianze architettoniche, certi miti del passato sono difficili da esplicare.
Perché non potrebbe essere che un'altra razza più evoluta abbia fatto visita più volte sul nostro pianeta, abbia dato delle dritte ai nostri avi per aiutarli forse ad evolvere con più facilità?
Tante domande e tante questioni... Personalmente tutto questo mi incuriosisce molto.

Vi riporto qui di seguito degli autori che hanno trattato questi argomenti e sui quali hanno anche scritto dei libri.




LES TECHNOLOGIES DES DIEUX di DAVID CHILDRESS


THE ANCIENT ALIEN QUESTION di Philip Coppens

Bene, miei cari lettori... Spero di avervi messo la curiosità ...

Sono molto curiosa di sentire il vostro parere, la vostra opinione a riguardo. E sono particolarmente interessata a conoscere altri luoghi o opere architettoniche del passato che vi hanno stupito o colpito.

Per oggi è tutto! Vi saluto e non mi resta che augurarvi una buona domenica e dirvi... Alla prossima!


Esmeralda




6 commenti:

  1. wow che articolo ricco e interessante, oltre ke accurato!!

    allora, io non credo nelle forme di vita aliene, però credo che tanto in passato quanto oggi, l'uomo sia stato e sia (e sarà?) capace di dar vita con la passione, l'intelligenza e altre virtù, a tante straordinarie opere...!
    certo, stupisce e fa restare a bocca aperta pensare come certe opere incredibili (come le piramidi) siano state realizzate quando certo non si avevano le conoscenze architettoniche e le super avanzate tecnologie di oggi...!!!

    ciao ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come si fa a non credere alla possibile esistenza di vita aliena? L'universo è talmente grande da confondere la mente umana. Solo nella nostra piccola galassia ci sono milioni di stelle simili al nostro sole, dotate di pianeti. Nel cosmo ci sono miliardi di altre galassie anche molto più grandi della nostra. La probabilità che non esistano forme di vita aliena è talmente minima da essere trascurabile. La possibilità che alcune o molte di tali forme di vita aliena siano A) intelligenti, B) simili a noi quanto basta da essere riconosciute come tali, C) in grado di viaggiare nello spazio a velocità per noi impossibili... beh, questa concomitanza di tre fattori è assai meno probabile, ma certo possibile. Raccomando la lettura dei libri di Peter Kolosimo, che trattano in grande e appassionante dettaglio i temi accennati da Esmeralda in questo post.

      Elimina
    2. ti ringrazio per aver risposto direttamente al mio intervento, e rispetto il tuo pensiero... ,ma io resto della mia.... :D per motivi di fede, comunque. :)

      Elimina
  2. ringrazio entrambi per essere passati e essere intervenuti con interesse!

    RispondiElimina
  3. Ciao, devo riscrivere il commento perchè non è stato accettato il precedente, dunque avevo scritto che sono pienamente d'accordo su quanto esposto nel tuo bel post e sul fatto che, a prescindere dalla creazione dell'uomo, probabilmente frutto di alieni, a capo di tutto c'è DIO il creatore dei creatori.
    Ciao, Ross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera Ross... letto il tuo commento mi permetto di porre una questione.... Esiste Dio? Ma cosa intendiamo con il termine Dio?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...