TRANSLATE

venerdì 28 giugno 2013

OCCHIO AL LIBRO: "RICORDAMI CHE SONO FELICE" di Daniela Volontè


TRAMA
Si tratta di una storia narrata a due voci: Isabelle e Luca. Isabelle Marceu ha sedici anni ed è costretta a cambiare vita, cognome, stato. I suoi genitori vengono uccisi da una bomba piazzata sulla loro auto. Suo padre era un magistrato francese, la sua morte è stata voluta per semplice vendetta. Doveva esserci anche Isabelle su quella macchina. Affidata alle cure della nonna italiana, Isabelle decide di lavorare duramente per entrare in Polizia, non come semplice agente, ma come infiltrato. Il suo unico obiettivo è incastrare il mandante di quel crimine. Per questo sacrifica molto, parte della sua vita e anche l'amore. Finché non si imbatte in Luca, che come lei ha un sogno: diventare un commissario a capo di un distretto di Polizia della sua amata città, Roma.
Quando i due si incontrano, i loro obiettivi invece si scontrano. Chi cederà per amore dell'altro? Nessuno dei due. Ognuno otterrà ciò che vuole, ma ad un prezzo molto caro: non potersi vedere, sentire o incontrare per due lunghi anni. Qualcosa però li unisce nonostante tutto: il loro matrimonio, di cui nessuno sa nulla. Il ritrovarsi al termine di questo periodo non sarà facile, troppi dubbi e  paure. Ma proprio nel momento in cui sembra che tutto si stia allineando, il destino torna a portare scompiglio nella loro nuova vita. Avranno ancora così tanta fiducia l'uno nell'altra, oppure andranno verso una separazione definitiva?

IL GENERE
E' una storia principalmente basata sui sentimenti, quindi si potrebbe definire un romanzo rosa con delle sfumature di giallo, quindi è destinato agli amanti del genere. L'unica pretesa di questo libro è quella di essere una fonte di svago e di piacevole lettura per qualche ora. Se poi il lettore resta incollato e ha la voglia di leggerlo tutto d'un fiato, allora vuol dire che ha raggiunto il suo scopo.

AUTORE: DANIELA VOLONTE'
Nata nel 1973 nella provincia di Varese, oggi risiede nel comasco. Sposata con due figli. Si è laureata in Economia e Commercio, poi ha lavorato per anni presso una Gestione Governativa. Dalla nascita del secondo figlio, per cause di forza maggiore, il suo lavoro principale è fare la mamma a tempo pieno. Oggi felice di questa costrizione. Come secondo lavoro è una studentessa. Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione con lode. Ama molto i lavori di bricolage, leggere e scrivere, prediligendo lo stile epistolare (dal 1980 corrisponde con una coetanea pugliese).

PER SCARICARE UN ESTRATTO GRATUITO: QUI
DOVE ACQUISTARLO: QUI

BOOKTRAILER:



Ci tengo a ringraziare l'autrice di questo romanzo perché ha avuto la gentilezza di offrirmelo e la voglia di rischiare nel farmelo recensire!
Un grosso saluto!

Esmeralda

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...