TRANSLATE

lunedì 20 maggio 2013

OCCHIO AL LIBRO: IL MONDO PARALLELO E IL POTERE DELL'AMORE di Lucia Santucci





AUTORE:  Lucia Santucci

Sono nata a Latina (allora Littoria), tra il lago di Fogliano e il mare, trasferita a Sabaudia e dopo il matrimonio a Milano dove sono nati i miei due figli. Tornata a Latina dopo alcuni anni ho insegnato in una scuola secondaria di primo grado. Attualmente vivo a Latina dove mi dedico alle cose che amo di più: la scrittura, la natura e all'arte. La natura fa parte del mio essere mi è compagna fedele da sempre, da lei non ho mai avuto delusioni. E’ fonte da cui traggo: forza, coraggio ma soprattutto equilibrio, per questo è protagonista nella mia vita. Con lei dialogo durante le mie passeggiate, la descrivo nei miei racconti così come la vivo dentro di me, sperando di trasmettere anche agli altri il rispetto e l’amore profondo che nutro nei suoi confronti. Tutti i miei scritti tentano di rendere visibile quegli aspetti del mondo naturale e della vita interiore degli esseri umani, che rimangono spesso inosservati o addirittura ignorati.
Ha scritto:
-          “Il mondo parallelo e il Potere dell’amore” Due racconti per ragazzi.
-          “Esperienze” Un articolo per “Education 2.0”
-          “La figlia del lago” (uscirà prossimamente)
-          “Il coraggio di Anna” (uscirà prossimamente

TRAMA: 
Ne "Il mondo parallelo", la protagonista della storia è Elisabetta, una bambina che vive con particolare intensità e affetto il rapporto con la sua capretta Petti, con cui condivide le giornate. La scomparsa dell'"amica" costituisce un'opportunità per la giovane di intraprendere un percorso di maturità della sua sfera sentimentale, sotto la guida di un misterioso quanto affascinante Vecchio Signore. La visita in un mondo "parallelo", popolato di animali ed emozioni, affascina Elisabetta e la rende progressivamente consapevole di una sfera interiore di cui fino ad allora non era consapevole, essendo incapace di ascoltare la "voce della foresta".



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...